LA MEDITAZIONE PLANETARIA DEL MARTEDI'

La meditazione planetaria del Martedì è una iniziativa del Cerchio di Nuova Terra che coinvolge l'intero pianeta in un momento di intensa spiritualità che unisce idealmente genti di ogni Paese. In questa occasione migliaia di persone, individualmente o in gruppo, si riuniscono in una meditazione globale che copre l'intero pianeta.
La meditazione non è una esperienza ordinaria e non è frutto dell'inventiva umana. Essa appartiene a una manifestazione fenomenica propria della Natura che è in grado di produrre benessere psicofisico e superiori stati percettivi di coscienza. È un vero e proprio laboratorio dell'interiore che può consentire all'individuo una esperienza di ricerca sulla propria identità e sulla natura reale dell'esistenza in cui vive.
Negli scopi del Cerchio di Nuova Terra, dalla sua fondazione, c'era l'intenzione di far conoscere e consentire di poter vivere questa misteriosa e entusiasmante esperienza in grado di portare armonia e conoscenza. Ed è proprio in questa occasione che la meditazione rivela tutte le sue possibilità esperienziali e creative. Una dimensione che abbraccia l'intero Pianeta vivente.
L'appuntamento di questo particolare incontro spirituale è alle ore 20, ora di Greenwich, in prosecuzione della prima meditazione comune che portò persone mai conosciute tra di loro, ma unite da comuni intenti di armonia e di conoscenza, a meditare insieme, sotto il magico cielo di Scozia. A questa prima meditazione comune, che diede inizio allo stesso Cerchio di Nuova Terra, parteciparono catalizzatori spirituali giunti da molti Paesi, chiamati a incontrarsi da un misterioso richiamo che nessuno seppe mai motivare. L'intento dei suoi promotori, Giancarlo Barbadoro e Rosalba Nattero, era quello di riunire in una unica esperienza spirituale tutte le persone che desideravano dare un contributo al benessere e al futuro dell'intera umanita'.
Oggi, dal lontano 1986, la meditazione del Martedì è divenuta una consuetudine che si è diffusa su tutto il pianeta. In ogni parte della Terra, gruppi di persone o singoli individui di ogni razza, confessione e filosofia si riuniscono in una catena di fratellanza nel comune intento di dare una testimonianza di spiritualità che possa costituire una base di intesa e di proposta di vita per un mondo migliore.
E da allora molte cose sono accadute. Da inspiegabili guarigioni di persone a cui era andato il comune pensiero di amore ad altro ancora. Può essere un caso, ma da quando è iniziata la meditazione planetaria del Martedì, sul nostro Pianeta è iniziata una nuova spinta di pace e di evoluzione che ha saputo contenere pericolose tensioni tra i popoli allontanando lo spettro della guerra nucleare che atterriva le genti. Naturalmente può essere stata una fortuita coincidenza, ma piace sperare che il nostro contributo spirituale possa essere stato determinante e che continuerà ad esserlo ancora.
Per la sua importanza, sia sul piano umano che sul piano della ricerca, la proposta della Meditazione Planetaria del Martedì è oggi rivolta a tutti coloro che partecipano alle attività del New Earth Circle.



PARTECIPA ALLA MEDITAZIONE PLANETARIA CON IL TUO CONTRIBUTO SPIRITUALE
E COLLABORA A DIFFONDERE QUESTA INIZIATIVA
PER CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DI UN MONDO MIGLIORE

TUTTI I MARTEDI, ALLE ORE 20 DI GREENWICH
LA MEDITAZIONE PLANETARIA CHE UNISCE TUTTO IL PIANETA

per il benessere psicofisico e per l'esperienza spirituale di tutti i partecipanti, per sviluppare energie dell'interiore e una testimonianza di armonia da destinare alla Pace nel mondo, per la terapeutica di tutte le malattie che affliggono l'umanità e per la salute del nostro Pianeta.